Centro Medico Euriclea, Piazzale Libia 7 Milano

Il Centro Medico Euriclea è un angolo di Milano tutto dedicato alla salute della donna e del bambino, in cui gli specialisti esperti nel seguire le diverse patologie (in gravidanza e non) sono in grado di offrire una completa consulenza anche nei casi più difficili, oltre che una concreta assistenza presso l’azienda ospedaliera in cui operano.

Aperto nel Maggio 2009 in zona Porta Romana, a due passi dal polo ospedaliero del Policlinico di Milano, il Centro Medico Euriclea è nato dapprima per il benessere della donna e della mamma, estendendo poi la propria attenzione al bambino ed allargando ad oggi la sua offerta a tutta la famiglia.

Il centro si occupa dunque in primo luogo della salute della donna nelle diverse fasi della sua vita: si possono effettuare presso il centro visite ginecologiche, ecografie ed esami di laboratorio, visite senologiche con ecografia mammaria, nell’ottica di una completa prevenzione oltre che della diagnosi e della cura di eventuali patologie.

Per la donna in gravidanza, il Centro Medico Euriclea è ormai un centro di riferimento a Milano. Vi si svolgono tutti gli esami di routine: ecografia del primo trimestre, morfologica e del terzo trimestre, i test di screening (ultratest) e diagnostici (amniocentesi e villocentesi). La pluriennale esperienza dei professionisti che vi operano consente inoltre di effettuare accertamenti diagnostici più dettagliati riguardo alla morfologia fetale (ecografie di secondo livello, ecocardio fetale), attraverso l’utilizzo di strumentazioni sempre all’avanguardia.

Un’ostetrica è a disposizione per corsi preparto individuali, e per la preparazione del pavimento pelvico in previsione del parto oltre che per la sua eventuale riabilitazione nella fase successiva, tramite Kinesiterapia, biofeedback ed elettrostimolazione.

Pediatria: anche in questo caso gli specialisti del centro vantano esperienza e competenza garantendo ove necessario il percorso terapeutico all’interno della struttura ospedaliera di riferimento. Alla neonatologia e pediatria si affiancano altre specialità, che garantiscono un’assistenza a tutto tondo ai piccoli pazienti: la dermatologia pediatrica (visite specialistiche e terapie laser anche su neonati per il trattamento delle patologie vascolari superficiali come angiomi), la cardiologia pediatrica (visite, ecografie cardiologiche, ECG), l’otorinolaringoiatria, l’urologia pediatrica.

A completamento dell’assistenza offerta alle famiglie, la psicologa e psicoterapeuta fornisce un servizio di psicoterapia genitoriale, individuale e di coppia, dando una consulenza educativa su alcuni fondamentali temi quali “nascita, crescita ed educazione”, ”infanzia ed adolescenza”, ”la scuola”, “il distacco”.

Per il mese di Novembre 2013 il  Centro Medico Euriclea mette a disposizione una visita gratuita con la nostra Pediatra Dott.ssa Lucci (esperta in neonatologia, pediatria e omeopatia) – Prenotate la vostra visita o chiamate per informazioni al numero 02 – 54118529

 

: pubbliredazionale ::

 

 

CENTRO MEDICO EURICLEA

Piazzale Libia 7 – 20135 Milano

Tel. 02 – 54118529

Web: www.centromedicoeuriclea.it

Email: info@centromedicoeuriclea.it

 

:

 

Newsletter

 

Iscriviti alla newsletter

di Milanoperibambini.it