Rugby nei parchi 2014. Il 3 maggio al Parco Trenno

Per il Parco di Trenno, il primo in una città metropolitana italiana ad ospitare un campo pubblico di rugby, è una conferma, visto che per il terzo anno ospita una delle tappe della manifestazione. L’appuntamento è in Via Cascina Bellaria a partirà dalle 14.30. 



“Rugby nei Parchi è divertimento puro” sono le parole di Mauro Bergamasco, che ha animato la tappa milanese del Parco Lambro lo scoro dodici aprile. Il 97 volte nazionale italiano non si è risparmiato, giocando per due ore con i bambini: “E’ forse la migliore iniziativa promozionale per il nostro sport che abbiamo attualmente in Italia - ha aggiunto Mauro - e il successo lo si vede nei volti dei ragazzi e dei genitori che seguono divertiti”.

 


Rugby nei Parchi ha il pregio di far riscoprire uno spazio di socialità importante come il parco, offrendo un’attività di qualità, seguita da operatori qualificati. Un valore ancora più importante, perché l’intera attività è totalmente gratuita, grazie alla collaborazione di sponsor importanti come Alleanza, Gruppo Mediobanca e A2A. Infatti per partecipare basta presentarsi al parco in tenuta sportiva. Per completare l’iscrizione è necessaria la presenza di almeno uno dei genitori. I ragazzi saranno divisi in gruppi e seguiranno un percorso che insieme ai giochi presenterà anche i valori del rugby. Al termine merenda tutti insieme, a base di frutta, succhi, snack di qualità.


Tutto il programma dei giochi è pensato per bambine e bambini che non hanno mai giocato a rugby. Per i ragazzi che hanno già provato, verrà predisposta un’area speciale, dove si svolgeranno tornei ufficiali della Federazione Italiana Rugby riservati alle categorie under 6, 8 e 10.

Rugby nei Parchi sosterrà le iniziative di Intervita Onlus, un’Organizzazione Non Governativa di cooperazione allo sviluppo, riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri italiano, indipendente, aconfessionale e apartitica. Nata a Milano nel 1999, è impegnata in Italia, Asia, Africa e America Latina, a supporto dell’infanzia, delle donne e delle comunità locali nella lotta alla povertà e alle disuguaglianze, per uno sviluppo sostenibile.

 

Il calendario di Rugby nei Parchi 2014!

3 maggio h 14.30 Milano Parco Trenno

25 maggio h 10 Grande Festa Finale Milano Arena Civica

 

Info:
http://www.rugbyneiparchi.com/

https://www.facebook.com/compassforyou?fref=t

Telefono: +393483090000

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it