Merendando: fare merenda imparando. Incontro introduttivo gratuito

Merendando: fare merenda imparando. Incontro introduttivo gratuito

4 giornate per far conoscere ai bambini il mondo del cibo e per avvicinarsi ad una corretta alimentazione
Esploreremo con loro tutti gli alimenti e insieme capiremo gli effetti che hanno sul nostro corpo. Giocheremo con i colori dei cibi e prepareremo da soli una merenda sana! Mygià - Via Mascheroni 27, Milano 02.83427004 Lisa 339.3199930 Roby 348.8863571 www.mygia.it info@mygia.it

Siete tutti invitati a un incontro introduttivo gratuito per illustrarvi il programma degli incontri, che si terranno il mercoledì pomeriggio dalle 16,30 alle 18,00.

 

Programma per i bambini

1 giornata: I NOSTRI AMICI A TAVOLA le proteine, gli spuntini, la colazione, l’acqua.Il portafoglio delle energie

2 giornata: Il nostro alleato “esercizio fisico” Il metabolismo

3 giornata: I NOSTRI NEMICI A TAVOLA carboidrati “cattivi”, grassi “cattivi”
Verifica sul portafoglio delle calorie

4 giornata: L’ AMICA MERENDA Frutta, verdura, gli Omega3, le fibre

 

Mygià è un’agenzia completamente dedicata ad eventi per bambini da 1 a 13 anni, nata dal cuore di due amiche: Lisa e Roberta. Lisa, laureata in economia, ha un’esperienza decennale nell’organizzazione di eventi, Roberta, grafica pubblicitaria con diploma di Flower Designer ha recentemente ottenuto un certificato di Formazione specialistica in laboratori secondo il metodo Bruno Munari.

Gli spazi Mygià sono luoghi dedicati ad attività di gioco, festa, informazione e formazione sempre finalizzate alla creatività; spazi a misura di bambino dove poter interagire con la mamma per i più piccini o dove avere la possibilità di esprimersi in maniera creativa dopo la scuola, da soli o con nuovi amici, seguiti da professionisti dell’animazione, della stimolazione motoria e artistica. Momenti dedicati alle mamme, incontri con professionisti, corsi dedicati ai genitori e ai bambini.

 

12-24   24-36

Un modo divertente per passare del tempo col proprio bambino. Momenti di gioco strutturato guidato da un’educatrice per socializzare ed esplorare sotto l’occhio vigile e l’affetto del proprio genitore.

LABS

Un programma di laboratori pensati per sollecitare la creatività dei bambini. Verranno proposti dei materiali che attraverso la sperimentazione e sotto l’occhiovigile dell’operatore permetteranno di ottenere una vera e propria opera d’arte! Perchè da cosa nasce cosa!! Un mondo immenso, bellissimo, speciale...MAGICO che vorremmo tutti amassero come noi. Lisa e Roby.

FREE PLAYGROUND BABY ENGLISH

Uno spazio dove giocare liberi controllati da un educatore. Per esplorare insieme ad altri bambini l’ambiente circostante e giochi nuovi. Un modo per socializzare e per iniziare ad ascoltare la musicalità di una nuova lingua: l’inglese si impara giocando!

LAB TEATRALE

Espressione fisica e vocale nel linguaggio teatrale. Un viaggio verso paesi lontani per imparare ad esplorare culture diverse e per viaggiare nella nostra fantasia.Travestimenti, musiche e storie per sviluppare la creatività.

HAPPY POPPING

Una mattina dedicata alle mamme che allattano o che semplicemente hanno voglia di confrontarsi o hanno bisogni di aiuto durante i primi mesi di vita del neonato. Sostegno ed educazione a interpretare il linguaggio del neonato insieme a tata Rita con un’esperienza di 40 anni come vigilatrice d’infanzia e capo nursery alla de Marchi di Milano

AIUTACOMPITI

Un pomeriggio dedicato ai compiti!  Affronteremo insieme i compiti delle elementari accompagnando da vicino i bambini in modo che una volta a casa possano liberamente giocare e stare insieme ai genitori.

I NOSTRI BAULI DELLE FESTE

sono speciali pacchetti dove offriamo spazio, animazione, laboratorio a tema e vettovaglie : FESTA DEI PIRATI, ART PARTY, FESTA FERRARI, INDIAN PARTY, FESTA DORA, FESTA WINX, FESTA PRINCIPESSE, FESTA POMPIERI, FESTA TRUCCO E PARRUCCO

TORTA+LAB FESTE DI COMPLEANNO

Invita i tuo amici ad un compleanno diverso! Crea con loro una cornice, decora un vaso di terracotta, prepara dei piccoli sandwich, dipingi una maglietta, disegna su una tazza, fai un quadro con la tua iniziale con dei tappi, decora un cerchietto, prepara una borsetta, crea delle mollette cup cakes e poi soffia con i tuoi amici sulle candeline: AUGURIIIII!!!!!

 Costo del corso: 100 euro per i 4 incontri.

 

ORARI DI APERTURA:

MATTINA dalle 10 alle 12

LUNEDI’, MARTEDI’, MERCOLEDI’, GIOVEDI’ POMERIGGIO dalle 16 alle 18

LUNEDI’ e MARTEDI’

GLI ALTRI POMERIGGI SONO DEDICATI ALLE FESTE E AD EVENTI SPECIALI

Per laboratori e corsi è obbligatoria la prenotazione

 

Mygià - Via Mascheroni 27, Milano
Tel. 02.83427004
Lisa 339.3199930 Roby 348.8863571

www.mygia.it info@mygia.it

 

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it