E dopo il parto, si torna a casa con l’ostetrica

E dopo il parto, si torna a casa con l’ostetrica

Il servizio di assistenza domiciliare, competente e personalizzato, sin dai primi momenti del puerperio può risultare fondamentale per superare con serenità e fiducia questa fase tanto delicata, e avviare una buona relazione mamma-bimbo.

Dopo venticinque anni di esperienza maturata in ospedale e a domicilio, ho potuto riscontrare l’importanza di un sostegno dedicato alla puerpera sin dalle prime ore dalla nascita, oltre che per il successo dell’allattamento al seno, anche per la salute psico fisica della mamma e del bambino” commenta Sabina Pastura, ostetrica tra le socie fondatrice de La Lunanuova, Dopo il parto la donna si trova in uno stato di profonda vulnerabilità, e tutte le puerpere seguite in modo personalizzato hanno acquisito velocemente gli strumenti per vivere questa avventura con fiducia e tranquillità.

Quali sono i vantaggi di un sostegno domiciliare dopo il parto?

I vantaggi di un sostegno dell’ostetrica a casa dopo la nascita del bambino possono essere riassunti così: potrai ricevere un’assistenza personale e duratura nel tempo che si adatterà alle tue particolari esigenze; l'allattamento al seno sarà più semplice perché potrai contare sull'esperienza dell'ostetrica; troverai un sostegno adeguato in questi primi momenti di vita da neo genitori.

Potrai inoltre avvalerti del sostegno dell’ostetrica sia a poche ore dal parto, optando per una dimissione anticipata, oppure dopo la normale degenza ospedaliera: l’esperienza di molti centri nascita dimostra che il rientro a casa nei primi giorni dal parto favorisce l’inizio di una buona relazione mamma-bambino e la riuscita dell’allattamento al seno, senza rischi per la mamma e per il neonato.


La Lunanuova

Nata a Milano nel 1983, La Lunanuova è un’associazione culturale e uno studio di ostetriche che con quasi 30 anni di attività è diventata per Milano una realtà di riferimento nell’ambito dell’attività ostetrica.
Guidate dalla convinzione che il “percorso nascita” abbia bisogno di rispetto e cura per salvaguardare la fisiologia della gravidanza, del parto e dell’allattamento, le ostetriche de La Lunanuova si occupano di preparazione alla nascita, assistenza alla gravidanza, al parto e al puerperio a domicilio, promuovendo inoltre incontri nel dopo parto per i nuovi bisogni del bambino e della donna.

 

INDIRIZZI UTILI


La Luna Nuova
Via Settembrini, 3 20124 Milano
tel. 02 66984453
email info@lalunanuova.it

La Via Lattea casa Maternità
Via Morgantini 14, 20148 Milano
Tel 0289077589

 

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it