E se tuo figlio diventasse sindaco?

E se tuo figlio diventasse sindaco?
Il concorso è dedicato alla capacità che hanno i bambini di sognare e al loro modo di vedere il mondo, sono infatti queste le cose che verranno premiate. Non sarà perciò importante saper disegnare ma sapere quello che si vuole, anche perché il tema del disegno è: “Cosa vorresti nella tua città.” I bambini sono invitati a disegnare quello che vorrebbero trovare in una città per considerarla la loro città, fatta a misura di bambino: semafori che hanno solo il verde? Bici a tre piani? Alberi da cui cadono sorprese? Via libera a fantasia e creatività, dunque, unico limite: lo spazio del foglio su cui disegnare.
 
Il bello di partecipare sarà che tutti i disegni vinceranno, perché diventeranno ognuno un pezzo che andrà a comporre la quinta edizione della “Città dello Zecchino”, l’evento dedicato dall’Antoniano ai bambini, e che si svolge a Bologna ogni anno, da 4 anni.
In più tra tutti i partecipanti al concorso verrà estratto a sorte il “Sindaco dello Zecchino” che sarà ospite della “Città dello Zecchino” e membro della giuria alla cinquantatreesima edizione dello “Zecchino d’Oro”. A estrazione si vinceranno anche coloratissimi kit Carioca.
 
Vincere è facile come partecipare. È sufficiente scaricare e stampare il foglio di partecipazione, compilarlo, far eseguire il disegno nella parte bianca, e infine spedire tutto all’indirizzo dell’Antoniano entro il 22 giugno 2010.
 

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it