Basta compiti!

Che la vostra meta sia una spiaggia di zucchero, un altopiano o una crociera extralusso (quella “cosa divertente” che D. F. Wallace sperimentò una volta e poi mai più), per ogni madre e padre con figli in età scolare l’estate sarà scandita da un pensiero: i compiti delle vacanze! Le storie narrano che alcune famiglie sono costrette ad anticipare il rientro per permettere ai ragazzi di fare una scorpacciata di grammatica e aritmetica. Se vi trovate in questa situazione, ci sono 2 strade.di Giovanna Canzi

 

La prima: leggere È l’ora dei compiti! di Nadia Damilano Bo e Paola Menzolini (Urra Ed.) e vivere il cammino scolastico dei figli come un’esperienza formativa anche per voi genitori.

 

 

La seconda ben più radicale: affidarsi alle parole di Maurizio Parodi - Basta Compiti!, Sonda Ed.  - e opporsi a una consuetudine dalla dubbia utilità. Se l’opzione scelta è la B, siamo fieri di voi, ma non dimenticate di regalare una copia del libro agli insegnati dei vostri ragazzi…



 



 

Tutti i giovedì su TuttoMilano (La Repubblica) Giovanna Canzi
firma con Milanoperibambini la rubrica Mamma Poppins.

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it