Una yurta di carta, natura e arte: è il Cerchio dei Sogni del Teatro Pane e Mate

Una yurta di carta, natura e arte: è il Cerchio dei Sogni del Teatro Pane e Mate

Non potevo non segnalare questa installazione d’arte del Teatro Pane e Mate che intreccia in modo così suggestivo arte, natura e…una yurta! Ancora poche settimane, fino all’8 novembre 2015, per visitare e vivere IL CERCHIO DEI SOGNI, che la compagnia ha realizzato presso lo Studio Museo Francesco Messina di via San Sisto 4/A a Milano.  

EVENTO SCADUTO

Verranno riproposte e rivisitate alcune delle opere più visionarie realizzate negli ultimi anni da Teatro Pane e Mate, integrate con alcune opere dello scultore Francesco Messina e i libri combusti di Alfredo Pizzo Greco, in uno scambio continuo di suggestioni.

Quest’anno l’installazione utilizzerà non solo materiale naturale derivante da sfalci e potature ma anche carta bianca e scritta e metalli sonori: uno spazio di espressione attiva per tutti, che diventa veicolo di incontro tra l’arte e le persone e che vede il museo come uno spazio privilegiato per dare forma ai sogni di ciascuno.

All’interno del Cerchio dei Sogni il pubblico verrà condotto da due guide e a piccoli gruppi di massimo trenta persone in un viaggio onirico attraverso l’albero delle parole, l’uovo della memoria, l’alveare delle nuvole, la cattedrale delle storie e la yurta di carta creando un vero e proprio viaggio iniziatico nel mondo dell’arte.

Studio Museo Francesco Messina Via San Sisto n.4/A Milano

L’installazione sarà aperta tutti i giorni tranne il lunedì con ingresso gratuito

Al pubblico dal giorno 18 settembre al 8 novembre 2015 nei week end
Ingressi: 10,30-11,15-15,00-15,45-16,30-17,15. Per partecipare occorre prenotare.

Alle classi delle scuole con visita guidata su prenotazione dal martedì al venerdì dal giorno 18 settembre al 8 novembre 2015
Ingressi: 9,45-10,30-11,15-13,30-14,15-15,00

OGNI VENERDI' SERA ALLE 21 PERFORMANCE DI ARTISTI OSPITI

Per informazioni e prenotazioni:
info@teatropanemate.it 3312952438

 

La natura è una risorsa preziosa e indispensabile per l'equilibrio psicofisico di tutti e soprattutto dei bambini “moderni”, come ben spiega Richard Louv nei suoi libri. L'obiettivo della Yurta nel Bosco è quello di riavvicinare i bambini e le loro famiglie al contatto con la natura, all'esperienza reale, emozionale, creativa e fisica con il mondo. Tutto ciò è possibile. Anche a Milano!

Più verde non si può!

Francesca Lanocita

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it