Giocabosco: un bosco magico a un'ora da Milano

Giocabosco: un bosco magico a un'ora da Milano

Giocabosco è un bosco di querce, magico e molto suggestivo, a Gavardo, in provincia di Brescia. Un luogo nel quale, al di là della propria età anagrafica, non è davvero difficile credere che vivano figure incantate! E loro ci ripagano, dalla primavera all'autunno, assumendo la forma di meravigliose creature in carne ed ossa.

Sono le Fate di Giocabosco che, armate di chitarra e dolcezza, guidano i bambini e i loro genitori lungo un percorso nel bosco, narrando una storia che parla di gnomi e animali e proponendo giochi per stimolare i 5 sensi.

Le Fate ci tramandano il loro sapere perché sono convinte che solo attraverso il gioco e il divertimento i bambini (e anche i grandi!) possano comprendere l’importanza del rispetto e della salvaguardia della natura.

Da 10 anni, con grande entusiasmo, Giocabosco ha creato per i bambini un luogo speciale, per vivere un’ esperienza fantastica all’aria aperta insieme alla propria famiglia, agli amici o con i compagni di scuola. L’attività è adatta per bambini da 2 a 8 anni ma possono partecipare bambini anche più piccoli o più grandi.

I bambini trascorreranno una giornata completamente immersi nel mondo del bosco,

protagonisti esclusivi, nella storia, nelle attività, nel gioco libero, nel contatto con la terra e con l'unico materiale che costituisce i giochi, le casette degli Gnomi, i tavoli, le panche, la fontana, le staccionate, l’ingresso, l’insegna: il legno.

Imperdibile!

Ecco il calendario eventi 2018

 
Nella foto: Il bucato degli gnomi

 

www.giocabosco.it

Di Francesca Lanocita, La Yurta nel Bosco

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it