Niente fumo al parco giochi

Niente fumo al parco giochi

Il sindaco di Buccinasco ha emesso un decreto a favore dei bambini: dal mese prossimo vietato fumare nei parchi giochi di questo comune delll'hinterland milanese. I bambini sono vittime del fumo passivo. L'altezza a cui si tiene la sigaretta è spesso quella del loro naso e inoltre le cicche inquinano le sabbiere dei parchi gioco, sono brutte da vedere e spesso i più piccoli, inconsapevoli, le raccolgono per giocare.

Quindi ottima idea quella del sindaco Loris Cereda, che è anche papà e quindi sta dalla parte dei bambini. La multa è di 100 euro per chi trasgredisce e raddoppia se chi la prende è recidivo. Buccinasco ha un record di piccoli cittadini, vi risiedono molte famiglie numerose, 376 con tre figli. Alzano insomma la media nazionale. Questo decreto entrerà in vigore i primi di febbraio e speriamo che qualche genitore o nonno ne approfitti per dire addio per sempre alle sigarette.

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it