Tea party, l’eleganza formato bambini

Tea party, l’eleganza formato bambini

A noi mediterranei moderni l’idea di dare ai bambini tovaglioli ricamati e tazzine di porcellana, può sembrare strana, ma se solo chiediamo alle nonne, scopriamo che questo gioco appartiene anche alle nostre latitudini: prima della diffusione della plastica, le tazzine spaiate finivano spesso tra i giochi dei più piccoli.

Non importa se alla festa invitiamo gli amichetti o i pupazzi, ciò che conta è lasciare che i bambini apparecchino con cura e maneggino oggetti belli e di buona qualità.

A noi spetterà il compito di preparare un buon tè (o una tisana) e servire piccoli sandwich e qualche fettina di torta: il tutto con piattini veri, posate e tovaglioli di stoffa, sì proprio quelli del servizio della nonna, sepolto in fondo a un cassetto in attesa delle grandi occasioni.

Naturalmente i bambini potranno, se lo desiderano, indossare vestiti eleganti. E quando arriveranno a tavola, ricordiamoci di dare loro del lei!

LEGGI ANCHE: Bambini e abitudini alimentari: l'importanza della conversazione a tavola

 


"La cucina non è solo un gioco o un passatempo: è una cosa seria, un'attività di grande valore educativo e affettivo, alla portata di ogni famiglia, che fa bene sia ai bambini sia a noi genitori"

Tutti i lunedì potrete leggere nuovi consigli e nuove  ricette. Non solo, Federica risponderà alle vostre domande, quindi mi raccomando, carta, penna e... pentole!

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it