O mangi questa minestra…

O mangi questa minestra…

 Ultimamente avevo notato che mezza porzione veniva finalmente accettata senza troppe critiche e avevo cominciato a illudermi che i suoi gusti stessero cambiando. Intravedevo già il freddo giorno d'inverno in cui ci saremmo goduti insieme una bella zuppa serale, di tanto in tanto. Ma ecco che, l’altro giorno, il diabolico meccanismo mentale che oggi gli permette di mangiare una minestra è venuto alla luce.
Proprio mentre, all’ultima cucchiaiata, osavo pensare “mi sa che gli è piaciuta”, mi ha guardato, ha sorriso e ha dichiarato: "livello superato - level completed".


Come preparare i crostini in 3 minuti

Pane (qualsiasi) tagliato più o meno a dadini. Mettete una teglia sui fornelli facendo scaldare tre o quattro cucchiai di olio xv d’oliva, aglio tagliato a pezzetti, erbe aromatiche sminuzzate (quel che c’è, per esempio rosmarino e salvia).
Quando l’olio è caldo, buttate dentro i crostini e mescolate rapidamente, in modo che assorbano l’olio in modo uniforme. Salate.
Passate la teglia in forno, grill acceso. Mescolate una volta, in modo che anche quelli sotto possano dorarsi. Basta pochissimo, non perdeteli di vista, altrimenti bruciano.

Inutile spiegare che, per le immagini, vi propongo le vignette di Mafalda, l'intramontabile striscia che l'anno prossimo compirà cinquant'anni. L'autore, Quino, è un argentino diventato milanese.

 

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it