Il Museo dei Beni Culturali Cappuccini

Il Museo dei “Beni Culturali Cappuccini Onlus” di Milano intende offrire un’occasione per conoscere meglio la realtà dell’Ordine religioso che, presente in Lombardia dal 1535, ha saputo farsi apprezzare dalla popolazione per il suo quotidiano servizio tra la gente. Con le sue attività, alcune destinate anche ad un pubblico adulto, cerca di creare dei momenti di scambio, comunicazione e cultura attorno al suo poliedrico patrimonio.

 Museo dei “Beni Culturali Cappuccini Onlus” di Milano Via Kramer 5 Tel. 02.77122321, 

Durante l’anno, vengono organizzate delle giornate interamente destinate alle famiglie chiamate “Giornate delle Famiglie”, dove i più piccoli (dai 4 fino agli 11/12 anni) prendono confidenza con gli spazi del museo attraverso dei giochi organizzati secondo le diverse fasce d’età e divertendosi, apprendono l’importanza del Bene Culturale.

I percorsi consistono in caccia al tesoro, gioco dell’oca, domino, giochi enigmistici, letture animate, piccoli percorsi teatrali condotti da attori e altro ancora. Tutti si svolgono nelle sale del Museo.

Nel contempo, i genitori sono impegnati con visite guidate, lezioni tematiche oppure coinvolti a giocare insieme ai figli. Per piccoli gruppi è possibile organizzare su richiesta delle visite guidate e attività ludico-educative per una giornata diversa da passare con i propri amici.

Sono disponibili anche attività per oratori e classi di catechismo.

Contattando il museo è possibile lasciare i propri recapiti per essere informati sulle attività periodicamente proposte.

Orari museo: da Martedì a Domenica; 14.30-18.30; Giovedì 10.00-18.30; Lunedì chiuso.

 
 
 


Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it