Mammamondo

La missione di Mammamondo è accompagnare le mamme (e i papà!) nel meraviglioso ed impegnativo percorso che a partire dalla gravidanza trasforma la coppia in famiglia e proseguire con attività, laboratori, incontri e corsi per il benessere dei bambini e delle loro famiglie.

Associazione Mammamondo Milano, Via Cimarosa 4 – 20144 Milano http://www.mammamondo.net  francesca@mammamondo.net

Nell'epoca delle mamme multitask, Mammamondo è un'associazione culturale nata per dare sostegno alla maternità, fornendo alle donne in gravidanza, alle neo-mamme ma anche a coloro che sono mamma già da tempo, un luogo dedicato solo a loro. Mammamondo mette a disposizione lo spazio e lo staff altamente qualificato (ostetriche, osteopati, psicomotricista, counselors e psicologa, pediatra, insegnanti di musica e musicoterapiste, istruttrice di yoga, educatrici artistiche), ma sono le mamme che scelgono come vivere questo spazio e le attività proposte:

- il corso di accompagnamento al parto, così importante per staccare dalla frenesia della quotidianità, concentrarsi su se stesse e sentire nel profondo il miracolo della vita che cresce dentro di sé, ma anche per conoscere altre donne in gravidanza, condividere idee ed esperienze, risate e timori; o ancora, per imparare a ricaricare energia positiva attraverso lo yoga e a fugare ogni dubbio con una chiacchierata con l'ostetrica.

- i corsi di yoga e pilates in gravidanza, per chi non riesce a ritagliarsi tempo a sufficienza per il corso preparto o è alla seconda gravidanza e desidera dedicarsi un'ora di armonia, fluidità e pace per ritrovare benessere, equilibrio ed energia.

...e dopo il parto tutto questo può continuare!

- gli incontri personali o di gruppo con le ostetriche

- la rieducazione perineale

- ginnastica, yoga e pilates per ritrovare forma e tono

...e intanto noi ci occupiamo dei bebè, in modo che siano vicini alle loro mamme, ma lasciando loro un pò di tempo tutto per sé!

...e per i cuccioli? Mammamondo pensa anche a loro, lasciando anche in questo caso alla mamma la scelta fra attività col proprio bimbo ed attività dedicate solo ai piccoli:

- il massaggio neonatale e per il bimbo “grande”

- i laboratori musicali per mamma e bimbo e per bimbi da soli

- i laboratori artistico-espressivi per mamma e bimbo e per bimbi da soli

- la giocoginnastica, la psicomotricità e la danza

- l’inglese

- il baby parking (solo di nome, perchè qui si gioca, si crea, si raccontano fiabe e

tanto altro ancora!)

http://www.mammamondo.net

Mammamondo è nata da una mamma per le mamme e cresce con loro: è un luogo di incontro aperto a ciò che ogni donna sente potenziato nel momento della gravidanza: la creatività.

Iscriviti alla newsletter

Restiamo in contatto:

resta aggiornato sulle attività da svolgere nel tempo libero a Milano con i bambini  e ricevi nostri post di approfondimento.

Risorse gratuite da scaricare

Pappa d'asilo

Pappa d'asilo

Le migliori ricette dell’asilo, da preparare a casa

cucina sicura

Cucina sicura

Una guida in formato pdf sul tema della sicurezza in cucina

Montessori in cucina

Montessori in cucina

Un ampio estratto del libro 60 attività Montessori in cucina

foglia di salvia

Foglia di salvia

Viaggio intorno a una foglia di salvia: scarica il pdf gratuito

Milano per i bambini 
di Marcella Marraro
P.IVA 01873080996
E-mail: info@milanoperibambini.it