cerca

Con_tatto, l'Ospedale Sacco per le neomamme e per neopapà


L'ospedale Sacco offre due servizi dedicati alle neomamme e ai neogenitori. Lo Spazio mamma e papà è dedicato al sostegno all'allattamento dopo le dimissioni ospedaliere, e Con_Tatto: un Sacco Mamma (in collaborazioen con il CEMP) dedicato alle neomamme con bambini da 0 a sei mesi. Un'occasione di incontro e confronto settimanale. L’accesso è gratuito, previa iscrizione.

I primi mesi dopo il parto rappresentano un periodo complesso nella vita di ogni donna, fatto di novità, emozioni contrastanti, dubbi e paure.
Non è sempre facile trovare altre mamme con cui parlare e condividere l’esperienza della maternità. Con_Tatto vuole essere un luogo e un tempo in cui ogni donna, con il proprio bambino può confrontarsi con altre mamme, fare domande, condividere emozioni, fare qualcosa per sé e/o per il proprio bambino, concedersi del tempo per sé in un clima rilassato e “imparare” a relazionarsi con il proprio bambino.

Con_Tatto vuole anche essere un luogo di conversazione sia per approfondire i temi legati all’essere mamma e allo sviluppo del bambino, sia per ridimensionare le difficoltà e per rafforzare le competenze genitoriali.


Una pedagogista e un’educatrice svolgono un ruolo di accompagnamento all’esperienza.

Con_Tatto accoglie mamme e bambini il MARTEDI’ pomeriggio, dalle 14.30 alle 16.30 presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ Ospedale SACCO (pad.2, 1° piano).

 

Per informazioni e iscrizioni

rivolgersi al consultorio CEMP, via E. Chiesa 1 Milano. tel 02.55188588; cell 338.4043714; mail progettocon_tatto@alice.it

Laboratori per bambini

Nessun evento.

Newsletter

 

Iscriviti alla newsletter

di Milanoperibambini.it